Sansonna para, Saani graffia: Gallipoli espugnata

Sansonna para, Saani graffia: Gallipoli espugnata

Sansonna neutralizza il rigore di Richella nel primo tempo, Saani punisce Passaseo al 90′. Un Barletta cinico e concreto passa a Gallipoli centrando il terzo successo di fila e volando al terzo posto in classifica dopo 11 giornate del campionato di Eccellenza Pugliese.

 

Gallipoli-Barletta 0-1 Tabellino e cronaca

GALLIPOLI(4-3-3): Passaseo; Mauro, Casalino, Greco, Gubello; Sansò(81’Puglia), D’Arcante, Romano; Rizzo, Richella(72’Iurato), Martena(86’Malinconico). A disposizione: Melissano, Ruberto, Portaccio, Carrozza, De Matteis, Stifani. All:Luperto

BARLETTA 1922(4-3-1-2): Sansonna; Aprile, Bruno, Telera, Lamacchia; Diomandé, Zingrillo, Barrasso(64’Fanelli); Scialpi; Negro(64’Lorusso), Saani. A disposizione: Cristallo, Rizzi, Dinoia, Filannino, Daloiso, Grumo, Diterlizzi. All:Cinque
Arbitro: Vittoria di Taranto(Miccoli di Brindisi e Miceli di Taranto)
Reti: 90’Saani.
Note-Angoli: 1-3. Ammoniti: Romano, Diomandé, Greco, Rizzo, D’Arcante, Fanelli. Sansonna para rigore al 17’. Recupero /, 3’.

PRIMO TEMPO
12’Azione insistita del Gallipoli con Romano, che poi conclude verso la porta. Sansonna controlla la palla che termina sul fondo.

18’Rigore per il Gallipoli: Diomandé stende Mauro in area di rigore, non dando dubbi al direttore di gara. Sansonna para prima il rigore di Richella, poi si ripete prodigiosamente sulla ribattuta. Doppia prodezza del portiere biancorosso.

25’Contropiede del Gallipoli con Sansò che, da buona posizione, non inquadra la porta.

27’Botta di Negro dalla distanza, Passaseo blocca in due tempi.

30’Nuovo destro di Negro, Passaseo non si fa sorprendere.

32’Conclusione pericolosa di Sansò, Sansonna respinge con i pugni.

45’Duplice fischio di Vittoria di Taranto: Gallipoli e Barletta vanno al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO
2’Gallipoli pericoloso. Traversone dalla sinistra di Sansò per Martena che, tutto solo, non impatta la palla.

19’Doppio cambio per il Barletta: Lorusso rileva Negro, mentre Fanelli sostituisce Barrasso.

65’Occasione per il Barletta! Fanelli raccoglie una corta respinta della difesa locale, poi scaglia una conclusione dal limite che non inquadra la porta.

76’Tiro da buona posizione di Zingrillo, palla fuori.

90’GOOOL DEL BARLETTA! Erroraccio di Passaseo, Saani è più lesto di tutti a ribadire la palla in rete e a firmare lo 0-1.

94’Finisce qui al “Bianco”! Il Barletta 1922 con una gran prova di squadra espugna il “Bianco” e sale a 19 punti in classifica!